首页> 外文期刊>Il Latte >II bio nel lattiero-caseario accelera:Tassi di crescita elevati per molte categorie, latte fresco in primis
【24h】

II bio nel lattiero-caseario accelera:Tassi di crescita elevati per molte categorie, latte fresco in primis

机译:乳制品中的生物加速:许多类别的高增长率,首先是新鲜牛奶

获取原文
获取原文并翻译 | 示例
           

摘要

Nel mondo bio, oltre che per le colture agricole, anche per le produzioni animali si registra un trend più che positivo. Secondo gli ultimi dati disponibili sulla zootecnia, in generale nel 2016 rispetto all'anno precedente si è avuto un aumento consistente del numero di capi vivi, in particolare per bovini (+24,3%) e suini (+13,3%), buono anche l'incremento per i caprini (+ 13%), il pollame (+ 12,3%) e gli equini (+ 9,4%) mentre nel 2017 si è registrato un aumento solo per bovini (+1,5%), suini (+8,3%) e caprini (+1,4%). In questo contesto l'allevamento di bovini destinati alla produzione di latte bio ha incrementato progressivamente la sua incidenza che dovrebbe superare il 20% dei capi presenti negli allevamenti biologici. L'accelerazione della conversione verso iJ biologico registrata per la zootecnia deriva da un lato dallo sviluppo del mercato del biologico, che richiede sempre di più prodotti lattiero-caseari e, dall'altro, da un momento particolarmente complesso dei prezzi sul mercato dei prodotti convenzionali della zootecnia. In effetti nel primo semestre 2017 le vendite di latte e derivati bio (uno dei comparti trainanti) sono aumentate di oltre il 16% e l'onda favorevole continua. Sul piano produttivo l'aumento degli allevamenti italiani che si dedicano al latte bio è legato, oltre che a una maggior adesione alla sostenibilitàambientale, ai margini maggiori offerti da questa tipologia: secondo rilevazioni Ismea, seppur di qualche anno fa ma che rendono l'idea, il prezzo medio alla stalla è generalmente del 28% superiore a quello del latte convenzionale (con un best price dioltre 50 centesimi al litro), ovviamente i costi di produzione sono proporzionalmente più elevati per esempio per i mangimi bio.
机译:在有机世界中,以及农业作物,即使对于动物制作而言,存在不仅仅是积极的趋势。根据畜牧业的最新数据,一般来说,2016年与上一年相比,现场服装数量大幅增加,特别是牛(+ 24.3%)和猪(+ 13.3%),也很好山羊(+ 13%),家禽(+ 12.3%)和等管(+ 9.4%)增加(+ 9.4%),仅适用于牛(+ 1.5%),猪(+ 8.3%)和山羊(+ 1.4 %)。在这种情况下,用于生产有机牛奶的养牛的育种已经逐渐增加了它的发病率,这些发病率应超过生物农场中存在的20%。转换为畜牧业的生物IJ的加速源于生物市场的发展,越来越需要更多的乳制品,另一方面,从常规市场上的特别复杂的价格。畜牧业产品。事实上,在2017年上半年,牛奶和有机衍生物的销售(其中一个训练部门)增加了16%以上,良好的波继续。在生产计划上,致力于生物牛奶的意大利农场的增加,以及更加坚持可持续性,以这种类型提供的主要利润率:根据Ismea调查,虽然几年前但是这使得想法稳定的平均价格通常比常规牛奶高28%(每升50美分的价格为50美分),显然生产成本与生物饲料相比成比例地更高。

著录项

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利
获取原文

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号