首页> 外文期刊>HSR Proceedings in Intensive Care & Cardiovascular Anesthesia >Echocardiography in the perioperative decision making of patients with aortic stenosis
【24h】

Echocardiography in the perioperative decision making of patients with aortic stenosis

机译:超声心动图在主动脉瓣狭窄患者围手术期决策中的应用

获取原文
       

摘要

La stenosi aortica è la più frequente e la più pericolosa tra le valvulopatie. Più frequente perché l’eziologia calcifico-degenerativa propria dell’anziano aumenta con l’incremento della vita media. Più pericolosa perché mentre i rigurgiti valvolari possono essere manipolati con i farmaci diuretici e vasodilatatori la stenosi aortica severa è poco manipolabile farmacologicamente; inoltre la popolazione affetta dalla malattia spesso è anziana, presenta una malattia coronarica associata, ed ha comorbidità importanti [1]. Le complicanze perioperatorie sono frequenti anche nei pazienti con stenosi aortica non severa che si sottopongono a chirurgia non-cardiochirurgica [2].Che cosa può succedere durante intervento in pazienti affetti da stenosi aortica? Soprattutto in alcuni momenti particolarmente critici, come l’induzione e le fasi di ipovolemia, il paziente può andare incontro ad ipotensione anche di severa entità. Nei casi più drammatici l’ipotensione può indurre modificazioni ischemiche dell’ecg (ventricolo ipertrofico + ridotta riserva coronarica + coronaropatia associata) e/o sfociare nella fibrillazione ventricolare. Le manovre rianimatorie possono essere inefficaci. È difficile massaggiare un cuore ipertrofico e rigido. È difficile mantenere col massaggio cardiaco una pressione di perfusione coronarica sufficiente in presenza di una stenosi valvolare severa, di un ventricolo ipertrofico e di una coronaropatia frequentemente associata. Anche una semplice ipotensione può comportare problemi dovuti alla difficoltà dei monitoraggi tradizionali di stabilire il precarico adeguato ed alla cattiva tolleranza dell’espansione volemica in un ventricolo rigido. Un’altra evenienza è rappresentata dall’insorgenza di edema polmonare in corso di crisi ipertensiva, oppure durante un’espansione volemica ritenuta normale (come entità e velocità d’infusione), oppure a causa dell’insorgenza di una fibrillazione atriale (fenomeno frequente soprattutto in cardiochirurgia).In chirurgia vascolare l’edema polmonare può manifestarsi al momento del clampaggio aortico.In cardiochirurgia il paziente può sviluppare un’ischemia miocardica durante l’intervento oppure può uscire con difficoltà dalla circolazione extracorporea a causa di uno stunning ventricolare sinistro dovuto ad un difetto di protezione miocardica (ventricolo severamente ipertrofico con malattia coronarica associata; tempo di clampaggio prolungato).Più raramente possono manifestarsi aritmie ventricolari maligne.
机译:在瓣膜病中,主动脉瓣狭窄是最常见和最危险的。由于老年人的钙化变性病因随着平均寿命的增加而增加,因此频率更高。更为危险的是,虽然可以使用利尿药和血管扩张药来治疗瓣膜返流,但严重的主动脉瓣狭窄不易通过药理学操作;此外,受该疾病影响的人群通常是老年人,伴有冠心病,并具有重要的合并症[1]。非重度主动脉瓣狭窄的非心脏手术患者围手术期并发症也很普遍[2]。主动脉瓣狭窄的患者在手术期间会发生什么?特别是在某些特别关键的时刻,例如诱发血容量不足和血容量不足的阶段,患者甚至可能会经历严重的低血压。在最剧烈的情况下,低血压会诱发ECG的缺血性改变(肥大性心室+冠状动脉储备减少+相关冠状动脉疾病)和/或导致心室纤颤。复苏操作可能无效。很难按摩肥大而僵硬的心脏。在存在严重的瓣膜狭窄,肥厚的心室和经常伴发的冠状动脉疾病的情况下,通过心脏按摩难以维持足够的冠状动脉灌注压力。即使是简单的低血压也可能导致问题,这是由于传统监测难以建立适当的预紧力,以及刚性心室中容积膨胀的耐受性差。另一种情况是在高血压危象或被认为是正常的(根据输液量和输注速度)血栓扩张期间或由于心房颤动的发作(尤其是经常出现的现象)引起的肺水肿的发作。在心脏外科手术中)在血管外科手术中,主动脉夹闭时可能会发生肺水肿。在心脏外科手术中,患者可能会在手术过程中发生心肌缺血或由于左室电晕而导致难以离开体外循环心肌保护缺陷(严重肥厚性脑室伴有冠状动脉疾病;夹紧时间延长)恶性室性心律不齐的情况可能很少发生。

著录项

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利
获取原文

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号