首页> 外文期刊>Il Latte >Produttività e sostenibilità: Svolta Ue verso una minore spesa e una maggiore attenzione alle prestazioni ambientali
【24h】

Produttività e sostenibilità: Svolta Ue verso una minore spesa e una maggiore attenzione alle prestazioni ambientali

机译:生产力和可持续性:欧盟转向减少开支,更多地关注环境绩效

获取原文
获取原文并翻译 | 示例
       

摘要

All'inizio di febbraio, i Capi di Stati e di Governo hanno deciso come sarà il bilancio pluriennale dell'Ue dal 2014 al 2020 e, per la prima volta da quando esiste la costruzione comunitaria, è stata deliberata una riduzione delle risorse a livellocomplessivo e, per quanto riguarda il nostro settore, anche per ragricoltura e per l'industria alimentare. E un chiaro segnale che gli operatori della filiera devono cogliere, in modo da prepararsi ai futuri cambiamenti e non lasciarsi trovare impreparati. La verità di fondo è semplice: l'esosa politica di supporto al settore primario prima o poi cesserà Per adesso è sancita una minore spesa e una maggiore attenzione alle prestazioni ambientali dell'agricoltura con il cosiddetto greening. Andando avanti, però, l'erosione proseguirà e le imprese del settore dovranno sempre più affrontare da sole il mercato, senza protezioni e solide tutele. Non vogliamo entrare nel merito se questo sia o meno giusto e se debba essere contrastato in modo più o meno incisivo. Queste sono valutazioni che spettano a chi ha il dovere di rappresentare e difendere il settore. Ci limitiamo a constare ed evidenziare una tendenza che sembra ormai piuttosto consolidata e che potremmo definire come il progressivo indebolimento della politica settoriale specifica in agricoltura e lo spostamento degli strumenti di intervento verso misure per le quali è previsto il ruolo da protagonista degli imprenditori e delle loro aggregazioni. Prendiamo, per esempio, il latte. Dal 2015scompariranno le quote di produzione, visto che ormai è quasi impossibile trovare dei difensori di tale regime tra le istituzioni comunitarie. Al loro posto, l'Ue propone le misure del pacchetto latte, come la contrattualizzazione, la programmazione produttiva dei formaggi Dop e Igp, l'aggregazione nelle Op e nell'interprofessione, il monitoraggio del mercato.
机译:2月初,各国元首和政府首脑决定了2014年至2020年欧盟的多年预算,这是自社区建设以来的第一次,从总体上考虑减少资源,并关于我们的部门,也包括农业和食品工业。这清楚地表明,供应链的经营者必须把握住,以便为将来的变化做准备,而不是为未做好准备。基本道理很简单:对第一产业的高昂支持政策迟早会停止,目前,通过所谓的绿化,可以减少支出,提高对农业环境绩效的关注。然而,展望未来,侵蚀将继续,该行业的公司将越来越不得不独自面对市场,而没有保护和可靠的保障。我们不想讨论这是否正确以及是否应或多或少地尖锐反对。这些评估属于那些有责任代表和捍卫该行业的人。我们将注意力集中于并强调一种趋势,这种趋势现在似乎已经相当巩固,可以定义为农业中具体部门政策的逐步削弱,以及干预工具向企业家和企业主角的措施转变。聚合。让我们以牛奶为例。由于现在几乎不可能在欧盟机构中找到这种制度的捍卫者,因此生产配额将从2015年起消失。欧盟提出了牛奶包装措施的建议,例如合同制,PDO和PGI奶酪的生产计划,Op和专业领域的聚合,市场监测。

著录项

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
获取原文

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号