首页> 美国卫生研究院文献>Elsevier Public Health Emergency Collection >Rianimazione e prevenzione delle infezioni nosocomiali
【2h】

Rianimazione e prevenzione delle infezioni nosocomiali

机译:复苏和预防医院感染

代理获取
本网站仅为用户提供外文OA文献查询和代理获取服务,本网站没有原文。下单后我们将采用程序或人工为您竭诚获取高质量的原文,但由于OA文献来源多样且变更频繁,仍可能出现获取不到、文献不完整或与标题不符等情况,如果获取不到我们将提供退款服务。请知悉。

摘要

I servizi di rianimazione devono organizzare la prevenzione delle infezioni nei loro pazienti in modo minuzioso, in quanto i pazienti sono spesso immunodepressi e subiscono gesti invasivi molteplici, realizzati da personale differente, spesso in situazioni di urgenza e a qualsiasi ora del giorno o della notte. Le principali infezioni che bisogna tentare di prevenire sono le polmoniti batteriche acquisite sotto ventilazione meccanica (PAVM), le infezioni su cateteri intravascolari e le infezioni urinarie su catetere vescicale. L’incidenza di queste infezioni è diminuita nella maggior parte dei servizi che ne effettuano un monitoraggio su base numerica, in particolare nel quadro di programmi di miglioramento della qualità. Le tecniche di prevenzione sono molteplici e devono essere applicate simultaneamente. Esse riguardano delle misure globali, come le modalità di prevenzione della trasmissione crociata (igiene delle mani, in particolare) o di utilizzo degli antibiotici nella prospettiva di ridurre la pressione di selezione di batteri resistenti agli antibiotici, così come delle misure specifiche relative al posizionamento e all’utilizzo di ciascuno dei dispositivi invasivi. Numerose tecniche si sono dimostrate efficaci in studi di buon livello metodologico (igiene delle mani, medicazioni dei cateteri, ecc.) mentre altre sono ancora oggetto di controversie, portando a raccomandazioni nazionali e internazionali regolarmente aggiornate in funzione dei nuovi dati scientifici. Queste misure, implementate in modo ragionato nel quadro di programmi di miglioramento della qualità, consentono di ottenere dei tassi molto bassi per quanto riguarda le infezioni dei cateteri vascolari e dei risultati meno buoni per le PAVM, illustrando la necessità di proseguire la ricerca in questo settore.
机译:复苏服务必须详细组织患者的感染预防,因为患者经常受到免疫抑制,并经常在紧急情况下以及在白天或晚上的任何时间进行由不同人员进行的多次侵入性手势。必须尝试预防的主要感染是在机械通气(PAVM)下获得的细菌性肺炎,血管内导管上的感染和膀胱导管上的尿道感染。这些感染的发生率在大多数对其进行数字监控的服务中已经减少,特别是在质量改进计划的背景下。预防技术多种多样,必须同时应用。它们涉及诸如防止交叉传播(特别是手卫生)或使用抗生素以降低抗生素抗性细菌的选择压力之类的全球措施,以及与定位和定位有关的具体措施。每个侵入性设备的使用。在良好的方法学研究中(手部卫生,导管敷料等),许多技术已被证明有效,而其他技术仍存在争议,导致根据新的科学数据定期更新国家和国际建议。这些措施是在质量改进计划的框架内合理实施的,因此获得的血管导管感染率非常低,而PAVM的效果却较差,这说明需要继续进行该领域的研究。

著录项

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利
代理获取

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号