...
首页> 外文期刊>Rivista Militare >Missiya Vypol-nena! (Missione compiuta!). Le forze armate russe nella campagna di Siria (2015-2019)
【24h】

Missiya Vypol-nena! (Missione compiuta!). Le forze armate russe nella campagna di Siria (2015-2019)

机译:Missiya Vypol-Nena! (任务完成!)。俄罗斯武装部队在叙利亚乡村(2015-2019)

获取原文
获取原文并翻译 | 示例
   

获取外文期刊封面封底 >>

       

摘要

La guerra in Siria rappresenta per la Russia il primo impegno militare internazionale, ovvero esterno ai confini dell'ex Unione Sovietica, dopo la fine della guerra fredda. La guerra civile siriana, scoppiata in seguito a un'escalation di proteste contro il regime iniziate nel 2011, contrappone le forze governative, fedeli al presidente Bashar al-As-sad, ai ribelli, appoggiati da una coalizione militare a guida statunitense. Nel contesto si inserisce, nel 2014, il tentativo di creazione di uno Stato Islamico tra la Siria e l'Iraq da parte dell'ISIS, organizzazione terroristica di matrice jihadi-sta. Benché il conflitto non sia ancora concluso, l'intervento della Russia a sostegno di Assad, risalente al 2015, può già definirsi, come affermato nel suo ultimo saggio da Nicola Cristadoro, Tenente Colonnello dell'Esercito Italiano esperto in materia di infowar e psy ops, una "missione compiuta". Un successo ottenuto grazie al dispiegamento dell'aviazione, che ha permesso di colpire bersagli strategici, quali centri di addestramento, depositi di armi, giacimenti di gas e petrolio, nei territori controllati dal-l'ISIS e dalle formazioni rivoluzionarie, non senza pesanti ripercussioni collaterali sulla popolazione civile. Alle forze terrestri, ufficialmente, il governo russo ha affidato compiti di istruzione e coordinamento dell'Esercito siriano e delle milizie alleate (prevalentemente di provenienza iraniana, irachena, libanese e palestinese). In realtà, un contributo fondamentale, ma sottaciuto per ovvie ragioni, all'esito degli attacchi aerei è stato apportato dalle attività di target acquisi-tion svolte, tramite infiltrazioni e raccolta di informazioni, dagli Spetsnaz, le forze speciali.
机译:叙利亚的战争代表了俄罗斯,在冷战结束后,俄罗斯第一届国际军事承诺,或前苏联的边界外部。叙利亚内战在2011年突出抗议计划后爆发,政府部队对巴沙尔·斯 - 悲伤,反叛者的敌人,忠于军事联盟向美国驾驶的支持。在背景下,他适合2014年,试图在叙利亚和伊拉克之间创造伊斯兰国家,这是一系列恐怖主义组织的伊斯兰教士组织。虽然冲突尚未得出结论,但俄罗斯在迄今为止返回2015年度的俄罗斯支持阿萨德的干预,可以定义,如Infowar的意大利军队专家的意大利军队专家的中校的最后一个明智, Psy ops,一个“完成任务”。由于航空的部署,允许我们允许我们在受国家控制和革命性形成控制的领土上达到战略目标,例如培训中心,武器存款,天然气和石油存款等战略目标,而不是没有重大影响核糖平民人口。正式地,俄罗斯政府委托了叙利亚军队和联盟民兵的教育和协调任务(主要是伊朗,伊拉克,黎巴嫩人和巴勒斯坦)。实际上,基本的贡献,但介绍了明显的原因,在空中袭击的结果是通过撤销的目标活动,通过渗透和收集信息,由斯宾纳兹,特种部队进行。

著录项

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利
获取原文

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号