首页> 外文OA文献 >Analisi e ottimizzazione di un container management system nel settore automotive: Il caso Robert Bosch GmbH.
【2h】

Analisi e ottimizzazione di un container management system nel settore automotive: Il caso Robert Bosch GmbH.

机译:汽车行业集装箱管理系统的分析和优化:Robert Bosch GmbH案。

代理获取
本网站仅为用户提供外文OA文献查询和代理获取服务,本网站没有原文。下单后我们将采用程序或人工为您竭诚获取高质量的原文,但由于OA文献来源多样且变更频繁,仍可能出现获取不到、文献不完整或与标题不符等情况,如果获取不到我们将提供退款服务。请知悉。

摘要

Il presente elaborato descrive l’attività di progetto svolta durante il periodo di tirocinio presso la business unit “automotive technologies” della Robert Bosch GmbH: la Robert Bosch GmbH Branch in Italy che ha sede a Torino, e che si configura come fornitore di componenti per l’industria automotive. La funzione logistica è l’ufficio in cui si è svolta l’esperienza di tirocinio, che si è sviluppato nell’ambito del progetto di Container Management System. In particolare, è stato analizzato il sistema di gestione dei Returnable Packaging relativi ai componenti che vengono forniti agli stabilimenti dei clienti localizzati in Italia.udL’elaborato è composto da due parti: una parte teorica e una parte pratica. La parte teorica espone gli strumenti teorici sui quali si fondano i contenuti sviluppati nella parte pratica. La parte pratica è volta a descrivere l’attività di progetto da un punto di vista strettamente operativo.udIl primo capitolo illustra i motivi che hanno determinato l’avvio del progetto. Sono poi messi in evidenza quali sono gli obiettivi intermedi e finali che si intendono raggiungere, declinandoli in termini di organizzazione del lavoro. Sono qui esposte le basi teoriche del metodo utilizzato e della disciplina a cui si fa riferimento. Viene inoltre dato spazio alla trattazione di alcuni topic nell’ambito dei Returnable Packaging, approfondendo l’argomento per il settore automotive.udIl secondo capitolo descrive la struttura organizzativa, i settori di business e le attività svolte dal gruppo Robert Bosch GmbH nel mondo e in Italia. Viene dato particolare rilievo alla sede di Torino ed alla divisione logistica di quest’ultima, in modo tale da descrivere il contesto entro il quale si sviluppa il progetto. Il capitolo presenta infine gli attori che operano nella catena logistica analizzata, descrivendone le attività svolte e caratterizzando la rete logistica studiata al fine di definire i confini entro i quali si sviluppa il progetto.udIl terzo capitolo presenta l’analisi effettuata sul caso in esame, descrivendone le modalità operative per ciascuna fase.udIl quarto capitolo presenta delle osservazioni sull’analisi effettuata, la validazione tecnico econimica delle soluzioni proposte e le considerazioni conclusive.
机译:本文介绍了在实习期间在Robert Bosch GmbH的“汽车技术”业务部门进行的项目活动:位于意大利都灵的Robert Bosch GmbH分支机构,该分支机构被配置为零部件供应商汽车工业。后勤部门是在容器管理系统项目中开发的实习经验办公室。特别是,对可退回的包装管理系统进行了分析,以提供给位于意大利的客户工厂的组件。 Ud详细说明由两部分组成:理论部分和实践部分。理论部分提供了理论工具,实践部分中开发的内容基于此理论工具。实用部分旨在从严格的操作角度描述项目活动 Ud第一章说明了导致项目启动的原因。然后突出显示它们是要实现的中间目标和最终目标,而在工作组织方面则将其降低。此处列出了所用方法的理论基础以及所参考的学科。 Ud第二章介绍了Robert Bosch GmbH集团在世界范围内以及全球范围内开展的组织结构,业务部门和活动。在意大利。为了说明项目发展的背景,特别强调了都灵办公室和后者的后勤部门。最后,本章介绍了在所分析的物流链中运作的参与者,描述了所开展的活动并描述了所研究的物流网络的特征,从而确定了项目发展的边界。 ud第四章介绍了对所进行的分析,所提出解决方案的技术和经济验证以及最终考虑因素的观察。

著录项

  • 作者

    Nasci Davide;

  • 作者单位
  • 年度 2015
  • 总页数
  • 原文格式 PDF
  • 正文语种 it
  • 中图分类

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号