首页> 外文OA文献 >Two-dimensional relaxation-diffusion analysis to study water compartmentalization in cells by a single-sided NMR device
【2h】

Two-dimensional relaxation-diffusion analysis to study water compartmentalization in cells by a single-sided NMR device

机译:二维弛豫扩散分析,通过单面NMR装置研究细胞中的水分区

摘要

In questo lavoro di tesi è presentato un metodo per lo studio della compartimentalizzazione dell’acqua in cellule biologiche, mediante lo studio dell’autodiffusione delle molecole d’acqua tramite uno strumento NMR single-sided.udLe misure sono state eseguite nel laboratorio NMR all’interno del DIFA di Bologna.udSono stati misurati i coefficienti di autodiffusione di tre campioni in condizione bulk, ottenendo risultati consistenti con la letteratura. È stato poi analizzato un sistema cellulare modello, Saccharomyces cerevisiae, allo stato solido, ottimizzando le procedure per l’ottenimento di mappe di correlazione 2D, aventi come assi il coefficiente di autodiffusione D e il tempo di rilassamento trasversale T2. In questo sistema l’acqua è confinata e l’autodiffusione è ristretta dalle pareti cellulari, si parla quindi di coefficiente di autodiffusione apparente, Dapp. Mediante le mappe sono state individuate due famiglie di nuclei 1H.udIl campione è stato poi analizzato in diluizione in acqua distillata, confermando la separazione del segnale in due distinte famiglie.udL’utilizzo di un composto chelato, il CuEDTA, ha permesso di affermare che la famiglia con il Dapp maggiore corrisponde all’acqua esterna alle cellule. L’analisi dei dati ottenuti sulle due famiglie al variare del tempo lasciato alle molecole d’acqua per la diffusione hanno portato alla stima del raggio dei due compartimenti: r=2.3±0.2µm per l’acqua extracellulare, r=0.9±0.1µm per quella intracellulare, che è probabilmente acqua scambiata tra gli organelli e il citoplasma. L’incertezza associata a tali stime tiene conto soltanto dell’errore nel calcolo dei parametri liberi del fit dei dati, è pertanto una sottostima, dovuta alle approssimazioni connesse all’utilizzo di equazioni valide per un sistema poroso costituito da pori sferici connessi non permeabili. Gli ordini di grandezza dei raggi calcolati sono invece consistenti con quelli osservabili dalle immagini ottenute con il microscopio ottico.
机译:本文工作是通过使用单面NMR仪器研究水分子的自扩散,提出了一种方法来研究水在生物细胞中的分隔性。博洛尼亚的内部DIFA。 ud测量了三个样品在散装条件下的自扩散系数,与文献一致。然后在固态下分析模型细胞系统酿酒酵母,优化获得二维相关图的程序,二维图以轴为自身扩散系数D和横向弛豫时间T2。在这个系统中,水被限制,细胞的自我扩散受到细胞壁的限制,因此我们称其表观自我扩散系数为Dapp。使用该图谱,鉴定了两个1H核家族。 Ud然后将样品在蒸馏水中稀释后进行分析,确认将信号分离为两个不同的家族。 Ud使用螯合化合物CuEDTA可以确认具有主要Dapp的科目对应于细胞的外部水。对两个族获得的数据进行分析,以留给水分子扩散的时间导致对两个隔室的半径的估计:细胞外水的r = 2.3±0.2µm,r = 0.9±0.1µm对于细胞内的,可能是细胞器和细胞质之间的水交换。与这些估计有关的不确定性仅考虑了数据的自由拟合参数的计算误差,因此,由于与使用由连接的非渗透性球形孔隙组成的多孔系统有效的方程式有关的近似值,因此被低估了。相反,所计算的射线的数量级与从光学显微镜获得的图像可观察到的数量级一致。

著录项

  • 作者

    Pedrazzini Filippo;

  • 作者单位
  • 年度 2016
  • 总页数
  • 原文格式 PDF
  • 正文语种 en
  • 中图分类

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号