首页> 外文OA文献 >Sviluppo e caratterizzazione di materiali biomimetici e bioattivi per la rigenerazione dentale
【2h】

Sviluppo e caratterizzazione di materiali biomimetici e bioattivi per la rigenerazione dentale

机译:用于牙齿再生的仿生和生物活性材料的开发与表征

代理获取
本网站仅为用户提供外文OA文献查询和代理获取服务,本网站没有原文。下单后我们将采用程序或人工为您竭诚获取高质量的原文,但由于OA文献来源多样且变更频繁,仍可能出现获取不到、文献不完整或与标题不符等情况,如果获取不到我们将提供退款服务。请知悉。

摘要

Lo scopo di questo lavoro di tesi è quello di sviluppare un prototipo di scaffold tri-strato che favorisca la rigenerazione del tessuto parodontale, mimando i differenti tessuti mineralizzati del parodonto per il trattamento, in particolare, delle parodontiti avanzate.Le prime attività si baseranno sulla definizione di un metodo che permetta la standardizzazione della fase dei lavaggi inerente al processo di produzione dello scaffold parodontale. Tale fase risulta, infatti, altamente operatore-dipendente e pertanto l’acqua contenuta prima e dopo il lavaggio, non essendo controllata, influenza diversamente le caratteristiche del prodotto finale. Infine, per garantire l’assottigliamento dello strato intermedio collagenico (tale da rispettare le caratteristiche strutturali del legamento parodontale in vivo) saranno testate diverse condizioni di liofilizzazione.
机译:本论文的目的是开发一种三层支架样机,该样机可以促进牙周组织的再生,模仿牙周组织的不同矿化组织,特别是晚期牙周炎的治疗,其第一个活动将基于定义了一种方法,该方法可以标准化牙周支架生产过程中固有的洗涤阶段。实际上,此阶段高度依赖于操作员,因此在洗涤之前和之后所含的水(不受控制)会对最终产品的特性产生不同的影响。最后,为了确保胶原中间层的变薄(例如考虑到体内牙周膜的结构特征),将测试不同的冷冻干燥条件。

著录项

  • 作者

    Fantigrossi Ilaria;

  • 作者单位
  • 年度 2016
  • 总页数
  • 原文格式 PDF
  • 正文语种 it
  • 中图分类

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号