首页> 外文OA文献 >Modulated corrugations by differential growth: integrated FRP tectonics towards a new approach to sustainability, fusing architectural and energy design for a new students' space
【2h】

Modulated corrugations by differential growth: integrated FRP tectonics towards a new approach to sustainability, fusing architectural and energy design for a new students' space

机译:通过差异增长来调节瓦楞纸:将FRP构造集成到一种新的可持续性方法中,将建筑和能源设计融合到一个新的学生空间中

代理获取
本网站仅为用户提供外文OA文献查询和代理获取服务,本网站没有原文。下单后我们将采用程序或人工为您竭诚获取高质量的原文,但由于OA文献来源多样且变更频繁,仍可能出现获取不到、文献不完整或与标题不符等情况,如果获取不到我们将提供退款服务。请知悉。

摘要

Questo progetto nasce da un interesse sull’attuale situazione della Sede di Via Terracini della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna. Nonostante sia in programma un ampliamento del plesso nel vicino futuro, al momento si tratta di un luogo isolato e poco invitante. In particolare, fatta eccezione per un bar al piano terra, l’edificio manca di luoghi di svago, relax e socializzazione. L’idea è quella di creare un nuovo spazio per studenti universitari dove possano rilassarsi, studiare, fare pranzo. Si sceglie di localizzare il nuovo padiglione sopra all’edificio esistente, evitando consumo di suolo e riusando uno spazio terrazzato esistente, facilmente accessibile da due vani scala interni.udLa presente ricerca si promette di esplorare il concetto di “tettonica integrata”, sviluppata a partire dall’utilizzo di materiali compositi fibro - rinforzati in architettura (FRP), con integrazione degli impianti al loro interno. La morfologia dei gusci FRP nasce da considerazioni sulla natura del materiale e si ispira al concetto di crescita differenziale dei tessuti. Ne derivano dei pattern di corrugazioni che sono valutati qualitativamente in termini di estetica, funzionalità, comportamento strutturale ed energetico. In particolare, si effettuano delle simulazioni energetiche dinamiche per stabilire qual è il comportamento complessivo del padiglione. Infine, si progetta e fabbrica un prototipo per mostrare le proprietà del materiale e le possibilità che può avere in architettura.udIn conclusione, si discute il concetto di sostenibilità e si dà una visione di insieme sul protocollo LEED. L’obiettivo è quello di evidenziarne pregi e difetti e provare a proporre un nuovo approccio al tema, basato sul concetto di ecologia in senso lato.
机译:该项目源于对博洛尼亚工程与建筑学院Via Terracini总部现状的关注。尽管计划在不久的将来对该综合大楼进行扩建,但目前它是一个孤立而诱人的地方。特别是,除了一楼的酒吧外,该建筑缺少娱乐,休闲和社交的场所。这个想法是为大学生创造一个新的空间,让他们可以放松,学习和享用午餐。我们选择将新的凉亭放置在现有建筑物上方,从而避免了土壤消耗和重复利用现有的梯田空间,该梯田空间可从两个内部楼梯间轻松到达。 Ud这项研究有望探索“综合构造”的概念,从在建筑(FRP)中使用纤维增强复合材料开始,到内部集成系统。 FRP壳的形态源自对材料性质的考虑,并受到组织差异生长概念的启发。结果是从美学,功能,结构和能量行为方面定性评估了波纹模式。特别地,进行动态能量模拟以确定亭子的整体性能。最后,设计并制造出原型,以显示材料的特性及其在建筑中的可能性。Ud最后,讨论了可持续性的概念并给出了LEED协议的概述。目的是突出其优点和缺点,并尝试根据广义的生态学概念提出一种新的主​​题方法。

著录项

  • 作者

    Nerla Maria Giuditta;

  • 作者单位
  • 年度 2016
  • 总页数
  • 原文格式 PDF
  • 正文语种 en
  • 中图分类

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号